Spedizioni

Modalità di consegna

116 Point consegna i suoi prodotti su tutto il territorio Nazionale Italiano, sono escluse le seguenti località: Campione d’Italia, Città del Vaticano, Livigno, San Marino.

Il servizio di consegna dei prodotti viene normalmente effettuato dal lunedì al venerdì in orari di ufficio. Per eventuali consegne al sabato consigliamo di prendere contatti con i nostri uffici per verificarne la possibilità.

Per i trasporti dei nostri prodotti ci affidiamo ad organizzazioni di alto livello e leader nei servizi di trasferimento merci e di logistica, i nostri partner sono Bartolini e Energo Logistic.

Il costo del trasporto viene calcolato in base a dei parametri di peso, di categoria, di volume e tipologia dei prodotti destinati alla consegna.

Tempi di consegna

I tempi di consegna dei prodotti ordinati possono variare in considerazione delle modalità e tipologie di recapito scelte dall’utente, i tempi da noi indicati alla conferma dell’ordine sono indicativi e non impegnativi.

Da parte nostra ci sarà comunque sempre il massimo impegno per soddisfare le esigenze dei nostri clienti in un tempo più breve possibile.

Tipologie di consegna:

Consegna standard:

La consegna standard segue un classico iter procedurale e prevede che il prodotto/i giunga/no a destinazione in un tempo di 3/5 giorni lavorativi dal momento dell'ordine e dell'avvenuto pagamento dello stesso. Questa tipologia di consegna viene adottata per tutti i prodotti venduti attraverso il nostro sito internet e contempla che la merce venga recapitata a fronte strada dell’indirizzo che il cliente ha inserito come destinazione al momento dell’ordine.

Solitamente la consegna standard viene effettuata previo preavviso tramite smart allert (messaggio su cellulare) da parte del trasportatore. Questo è un servizio gratuito che 116 Point offre alla propria clientela.

Consegna tecnica al piano:

La consegna tecnica al piano prevede che la merce venga consegnata all'interno del luogo di destinazione del o dei prodotti ordinati. Il tempo necessario per questo tipo di servizio va dai 7 ai 10 giorni lavorativi, sempre dal momento dell'ordine e del pagamento dello stesso.

Il servizio di consegna al piano prevede l’appuntamento con il trasportatore previo contatto telefonico, indicando il giorno e la fascia oraria in cui avverrà la consegna.

Il servizio di consegna al piano prevede la consegna del prodotto al domicilio del cliente, senza distinzione del piano dell’abitazione, e la rimozione dell’imballo per la verifica dell’ integrità del prodotto consegnato.

Consegna tecnica al piano con installazione:

Il servizio di installazione base per lavatrice, lavasciuga, lavastoviglie, frigorifero, congelatore, lcd e Plasma, comprende:
? l’eventuale rimozione del prodotto esistente
? il posizionamento in piano del prodotto
? il collegamento del nuovo prodotto alla rete elettrica
? l’eventuale collegamento alla rete idrica tramite rubinetteria preesistente
? breve spiegazione dei comandi del prodotto acquistato

Nell’ allacciamento dei prodotti è incluso:
? Lavatrice: rimozione dei fermi del cestello, allacciamento dei tubi dell’ acqua alla rete idrica, allacciamento del tubo di scarico, collegamento alla rete elettrica, prova di accensione, prova carico/scarico dell’ acqua.
? Lavasciuga: rimozione dei fermi del cestello, allacciamento dei tubi dell’acqua alla rete idrica, allacciamento del tubo di scarico, collegamento alla rete elettrica, prova di accensione, prova carico/scarico dell’ acqua.
? Lavastoviglie: rimozione delle protezioni e dei fermi interni, allacciamento dei tubi dell’acqua alla rete idrica, allacciamento del tubo di scarico, collegamento alla rete elettrica, prova di accensione, prova carico/scarico dell’ acqua.
? Frigorifero: eventuale allacciamento dei tubi dell’ acqua alla rete idrica.

? Lcd e Plasma: montaggio, ove presente, al supporto/base da tavolo, collegamento alla presa dell’impianto di antenna dell’ appartamento e sintonizzazione automatica canali tramite segnale digitale

Precisazioni:
? per l’allacciamento alla rete idrica deve essere presente un punto di attacco nelle vicinanze della posizione d’ uso;
? il personale addetto all’installazione del prodotto, potrà eseguirla solo su impianti preesistenti, perfettamente funzionanti e rispondenti alle normative di sicurezza vigenti;
? L’ accessoristica funzionale all’ installazione del prodotto (spine, adattatori, cavi e prolunghe, etc.), dovrà essere messa a disposizione del cliente.
? sono esclusi eventuali altre opere di falegnameria, murarie, idriche ed elettriche

SERVIZIO INSTALLAZIONI SPECIALI

GRANDI ELETTRDOMESTICI
Nel servizio installazioni speciali è compresa il servizio di rimozione dell’imballo e la verifica dell’integrità del prodotto
Incasso Lavatrice
Eventuale smontaggio del prodotto da sostituire, inserimento del nuovo elettrodomestico nel vano della cucina e montaggio del pannello frontale, ove presente.
Rimozione dei fermi del cestello e livellamento del prodotto. Allacciamento del tubo di carico acqua ad un rubinetto con raccordo da ¾” o ad una presa d’acqua ad innesto rapido. Allacciamento del tubo di scarico acqua ad uno scarico murale dotato di apposito sfiato in aria, oppure al sifone dello scarico del lavello. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Prova di funzionamento

Incasso Lavastoviglie
Eventuale smontaggio del prodotto da sostituire, inserimento del nuovo elettrodomestico nel vano della cucina e montaggio del pannello frontale.
Rimozione dei fermi del cestello e livellamento del prodotto. Allacciamento del tubo di carico acqua ad un rubinetto con raccordo da ¾” o ad una presa d’acqua ad innesto rapido. Allacciamento del tubo di scarico acqua ad uno scarico murale dotato di apposito sfiato in aria, oppure al sifone dello scarico del lavello. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Prova di funzionamento

Incasso Frigorifero
Eventuale smontaggio del prodotto da sostituire, inserimento del nuovo elettrodomestico nel vano della cucina e montaggio del pannello frontale.
Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Prova di funzionamento

Incasso Forno Elettrico
Eventuale smontaggio del prodotto da sostituire, inserimento del nuovo elettrodomestico nel vano della cucina.
Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Prova di funzionamento

Incasso Piano Cottura/Forno/Cucina a Gas
Eventuale smontaggio del prodotto da sostituire ed inserimento del nuovo elettrodomestico nell’apposito vano del mobile cucina. Applicazione di sigillante lungo il bordo. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Allacciamento del tubo gas ai rubinetti gas preesistenti, senza l’apporto di modifiche all’impianto. Eventuale sostituzione ugelli. Regolazione del minimo. Verifica del flusso di aria nel locale secondo le norme UNI-CIG 7129-7131. Prova di funzionamento. Dichiarazione di Conformità (DM 37/08).

AUDIO – VIDEO
Installazione Tv a Muro:

Posizionamento a parete delle staffa/e (non comprese) con l’utilizzo di tasselli idonei all’applicazione del TELEVISORE, posizionamento del TELEVISORE sulla staffa, collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione fornito in dotazione con il prodotto, verifica dello standard di corrispondenza al nostro sistema televisivo (analogico e digitale) attraverso la verifica del tipo di carattere mostrato nel segnale di teletext, verifica del segnale digitale, sintonizzazione dei canali analogici e digitali, impostazione personalizzata di immagine e audio, collegamento e settaggio delle periferiche pre-esistenti (VHS / DVD / DECODER) attraverso i cavi in dotazione, pulizia dell’area dove è stata eseguita l’installazione ripristinandone l’iniziale condizione, rilascio del certificato di installazione.

Installazione Home Theatre Base:
Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione fornito in dotazione con il prodotto, collegamento diffusori con i cavi in dotazione del prodotto (esclusa canalizzazione)
Collegamento e settaggio delle periferiche pre-esistenti (VHS / DVD / DECODER / TV ) attraverso i cavi in dotazione, prima accensione e collaudo dell’impianto, rilascio del certificato di installazione. Dichiarazione di Conformità (DM 37/08).

Ritiro dell’usato

il servizio ritiro dell’usato viene effettuato contestualmente alla consegna del nuovo prodotto e solo se durante l'ordine è stato selezionato tale servizio, attraverso l'apposita casella da checchettare.

Ricevimento della merce

Alla consegna della merce, contestualmente alla presenza del trasportatore, si è tenuti a controllare che il numero dei colli arrivati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro e che le dimensioni corrispondano all’incirca a quelle dell’articolo acquistato.

Nel caso in cui si riscontrassero manomissioni e/o rotture anche del solo imballo, il cliente dovrà contestare immediatamente tale anomalie con la facoltà di non ritirare il pacco oppure di ritirarlo apponendo una “RISERVA SPECIFICA”, scrivendo prima di firmare il documento di trasporto o sul Pad del trasportatore la motivazione della riserva. ( Es. 1- l’imballo risulta schiacciato su un angolo. Es. 2- sul lato destro l’imballo originale presenta una lacerazione ).

E’ comunque di fondamentale importanza che vengano segnalati ai nostri uffici entro le 36 ore dal ricevimento della merce qualsiasi anomalia riscontrata, allegando delle fotografie attestanti il danno.

Up&Up - Agenzia comunicazione Brescia.